Dal 2003 l’Avv. Nicola Magaddino ha portato avanti diverse class action contro l’INPS per operatori del settore marittimo, inoltrando ricorsi in materia previdenziale innanzi al Giudice del lavoro al fine di ottenere la rideterminazione della posizione contributiva in forza della l.252/92 (c.d. beneficio amianto).
Attualmente l’avv. ha operato nel settore ottenendo innumerevoli sentenze positive in tutto il territorio nazionale, con l’effetto del pensionamento anticipato oltre alla maggiorazione del rateo mensile (con una media di 300-600 euro mensili in base ai casi) o con l’aumento degli anni di contribuzione con conseguente maggiorazione del rateo mensile e con incasso per i casi trattati da euro 20.000,00 a euro 150.000,00 degli arretrati
Lo studio si occupa altresì di recupero del TFR, per ex dipendenti e ex coniugi, nonché in ambito di previdenza, di procedimenti di accertamento tecnico preventivo ex 445 bis c.p.c o ricorsi ex art. 414 c.p.c al fine di impugnare le decisioni delle commissioni mediche in materia di indennità di accompagnamento e indennità civile.